Marina-di-Ragusa

Marina-di-Ragusa

Il 2009 é l`anno d`ingresso di Marina di Ragusa tra le migliori spiagge d`Italia, ottenendo il riconoscimento di Bandiera Blu FEE 2009.

In principio si chiamò "Mazzarelli" cioè "piccolo approdo", successivamente meta estiva del capoluogo ibleo prese il nome di Marina di Ragusa. Distante appena 20 minuti di auto da Ragusa, sta per essere dotata di un Porto Turistico da 800 posti barca che la proietterà al 3° posto tra gli Hub della Sicilia. Inizialmente borgo marinaro e successivamente scalo marittimo utilizzato per l`esportazione delle primizie, fu dotata dai Cabrera di una torre di avvistamento e difesa, più piccola e simile a quella di cui fu dotato il vicino comune marinaro di Pozzallo.

Spiaggia, locali notturni, lungomare pedonale ed altro fanno di "Marina" una delle princiapali mete estive della provincia. Da citare anche le numerose manifestazioni culturali, musicali di alto prestigio organizzate dall`Amministrazione locale per attirare turisti da tutta Italia e oltre.

BANDIERA BLU FEE 2014.

Ottimo risultato per il 2014 ottenuto dalla Sicilia che aumenta la sua presenza con 2 nuove località arrivando a 7 bandiere: Lipari, Vulcano (Messina), Ispica (Santa Maria del Focallo), Pozzallo, Ragusa-Marina di Ragusa (Ragusa), Menfi, Marsala-Signorino (Agrigento).

Sono stati premiati i luoghi le cui acque di balneazione sono risultate eccellenti, come stabilito dai risultati delle analisi che nel corso degli ultimi quattro anni, le ARPA (Agenzie Regionali per la Protezione dell Ambiente) hanno effettuato nell ambito del Programma Nazionale di monitoraggio condotto dal Ministero della Salute in collaborazione con il Ministero dell Ambiente.

GALLERIA

Fotografie di Marina-di-Ragusa

POZZALLO - ISPICA SANTA MARIA DEL FOCALLO - BANDIERA BLU SICILIA 2016

Case Vacanze

Copyright (c) - L'art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene, moralmente ed economicamente, a chi l'ha creata e pertanto nessuno potrà disporne (tanto a scopo di lucro, quanto per uso personale) senza l'esplicito consenso dello stesso autore. Pertanto foto e testi di questo sito internet sono di proprietà dell'autore, tranne per quanto esplicitamente citato ed autorizzato.

Chiedilo al Webmaster del portale - (c) Realizzato da Computers & Multimedia

Condizioni d’utilizzo.


Trovaci su Google+
Google