oasi-CavaGrande

oasi-CavaGrande

Un angolo suggesstivo degli iblei, con un gran canyon dai panorami mozzafiato. Caratterizzata da un dislivetto di oltre 300 metri, oasi-CavaGrande del Cassibile è la valle più grande degli Iblei, con un'ampiezza che supera i 1000 metri tra sponda e sponda.

Creata negli anni dal fiume Cassibile, l'erosione della tenera roccia calcarea ha creato una serie di piccoli laghi e di cascate tali da formare un paesaggio suggestivo ed unico. Meta della popolazione locale, per le classiche scampagnate domenicali, negli anni ha avuto una notevole valorizzazione come sito turistico, al punto da essere inclusa tra le principali oasi naturalistiche iblee da visitare.

Per arrivare al parcheggio di Belvedere, dove si lascia la macchina per proseguire la discesa a piedi, si deve percorrere la strada che collega Palazzolo Acreide a Noto, seguire la deviazione per Avola e poi la strada secondaria con indicazione turistica per oasi-CavaGrande.

oasi-CavaGrande

GALLERIA

Fotografie di oasi-CavaGrande

POZZALLO - ISPICA SANTA MARIA DEL FOCALLO - BANDIERA BLU SICILIA 2016

Case Vacanze

Copyright (c) - L'art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene, moralmente ed economicamente, a chi l'ha creata e pertanto nessuno potrà disporne (tanto a scopo di lucro, quanto per uso personale) senza l'esplicito consenso dello stesso autore. Pertanto foto e testi di questo sito internet sono di proprietà dell'autore, tranne per quanto esplicitamente citato ed autorizzato.

Chiedilo al Webmaster del portale - (c) Realizzato da Computers & Multimedia

Condizioni d’utilizzo.


Trovaci su Google+
Google